chi-siamoCon la sua struttura ed esperienza SIAT offre ai propri clienti pubblici e privati un’ampia gamma di servizi volti alla salvaguardia ambientale.

SIAT svolge attività di progettazione, consulenza e fornitura di servizi nel campo dell’ingegneria ambientale (studi di fattibilità, progettazione e direzione lavori, sicurezza, studi ed analisi ambientali, ecc.) ed è altamente specializzata nel settore del trattamento dei rifiuti, delle acque e delle risorse rinnovabili.

Le attività tecniche della SIAT sono articolate in diversi settori che riguardano principalmente la progettazione e direzione lavori di impianti di trattamento di acque reflue, progettazione e direzione lavori di impianti di trattamento rifiuti, progettazione di impianti di smaltimento controllato di rifiuti (discariche), direzione lavori e direzione tecnica, progettazione di impianti alimentati da energie rinnovabili, studi d’impatto ambientale e progetti di ricerca nell’ambito dei settori rifiuti, energia e problematiche ambientali.

SIAT si avvale dell’attività professionale e dell’alta specializzazione dei suoi soci che costituiscono un team di esperti capaci di garantire un approccio integrato e multidisciplinare nello sviluppo progettuale. SIAT dispone di strumenti informatici e software all’avanguardia nel settore.

La struttura aziendale è completata dall’apporto di consulenti esterni di comprovata esperienza per tutte le attività non facenti parte del core-business aziendale.

SIAT collabora inoltre con le Università Siciliane di Catania ed Enna.